Cava: inaugurato il nuovo parco giochi inclusivo

Nuove strutture dedicate anche ai bambini con disabilità

cava inaugurato il nuovo parco giochi inclusivo
Cava de' Tirreni.  

Inaugurato il nuovo parco giochi inclusivo a Cava de'Tirreni nella villetta di via Vittorio Emanuele. Si chiama "Play For All - Il gioco è il sorriso di ogni bambino”, e sono nuove giostrine fruibili anche dai bimbi con disabilità, utilizzabili da bimbi con età non inferiore ai 3 anni e non superiore ai 14, e sono state installate in sostituzione delle precedenti diventate obsolete e danneggiate.

"Vedere i bambini giocare è sempre una gioia", afferma il Sindaco Servalli, "stiamo lavorando per avere una città sempre più a misura d'uomo e di bambini, inclusiva, solidale ed ecosostenibile. Nei prossimi anni vivremo una completa trasformazione con più verde e più spazi a misura di bimbi".

Presenti al taglio del nastro, il sindaco Vincenzo Servalli, il presidente del Consiglio Comunale, Lorena Iuliano insieme ad alcuni bambini. Alle spalle del Duomo di Cava erano presenti anche l'assessore alla manutenzione, Nunzio Senatore e i consiglieri comunali, Marisa Biroccino, Francesco Manzo e Giuliano Galdo.