Sosta selvaggia in centro a Salerno, la rabbia dei residenti

"Prima di via Monti, auto parcheggiate su entrambi i lati della carreggiata e in curva" |FOTO

sosta selvaggia in centro a salerno la rabbia dei residenti
Salerno.  

Un divieto di sosta che sembra nessuno voglia rispettare in barba al codice della strada e alle norme di sicurezza. L'inizio di via Monti, in particolare il tratto denominato via San Francesco di Paola che continua su via Pietro Paolo de Crescenzo, una strada situata nel centro di Salerno in salita e con diverse curve, è ancora una volta scenario di parcheggi selvaggi. La zona è più volte stata protagonista delle segnalazioni di cittadini. L'ultima, la denuncia di sabato sera da parte di un residente del posto. 

Una situazione insostenibile, macchine parcheggiate su entrambi i lati della carreggiata che rendono difficile l'accesso. Non sono riuscito a passare con la mia macchina, dubito quindi che, in caso di necessità, riesca a passare un'ambulanza” sono queste le parole di Francesco Cannavacciuolo, cittadino che nella tarda serata di sabato ha chiamato le autorità per un intervento in merito alla situazione. 

“Dopo aver chiamato la polizia, mi è stato detto che tutte le autovetture erano in servizio, che non avevano, dunque, mezzi disponibili e che l'intervento non sarebbe arrivato in tempi brevi” un'amara risposta che ha messo in evidenza una problematica reale e più volte segnalata. “Non è giusto che per l'inciviltà di qualcuno io non riesca a tornare a casa. Se qualcuno si fosse sentito male, senza un adeguato spazio di passaggio come avrebbe fatto a giungere l'ambulanza? E quel che è peggio è vedere che la cosa è come se non toccasse le autorità, tra l'altro, il periodo Luci d'Artista è finito, qui non si tratta di turisti ma di salernitani. Io, il mio dovere di cittadino l'ho fatto” conclude Francesco.