Sarno, sospetto Coronavirus: ricoverati due cinesi influenzati

I pazienti si troverebbero in isolamento, la donna è stata trasferita al Cotugno per accertamenti

sarno sospetto coronavirus ricoverati due cinesi influenzati
Sarno.  

Massima attenzione per due cittadini cinesi giunti al pronto soccorso dell'ospedale “Martiri di Villa Malta” di Sarno. I due pazienti, un uomo e una donna, sarebbero sotto osservazione da ieri sera dopo esser giunti presso il nosocomio cittadino già indossando delle mascherine. Fonti sanitarie riferirebbero che sarebbe stato attivato il protocollo ministeriale per eventuali sospetti di Coronavirus. Ipotesi del tutto da accertare, i medici, infatti, scongiurano qualsiasi allarme parlando di semplice precauzione.

I due cittadini cinesi si troverebbero, al momento, in isolamento. E’ la prima volta che nell’Asl si attiva il protocollo. A far scattare le procedure, anche il recente viaggio della donna, tornata 10 giorni fa da una città a circa 400 km da Wuhan. Al momento è tutto sotto controllo.

Intanto, arriva il comunicato ufficiale dell'Asl:

"Due cittadini cinesi sono giunti al PO di Sarno con sintomi influenzali. A scopo precauzionale è stato attivato il protocollo ministeriale previsto per eventuali sospetti di Coronavirus. Ma si è trattato solamente di una precauzione.
Effettuati i primi esami e la radiografie, i medici scongiurano qualsiasi allarme. 
I due cittadini cinesi, sono arrivati al pronto soccorso già indossando le mascherine, e sono stati subito messi in isolamento. E’ stato accertato che l’uomo non è stato in Cina nell’ultimo periodo, mentre la sua compagna è tornata da dieci giorni da una città che dista circa 400 km da Wuhan. In questi minuti la paziente è stata trasferita presso l’Ospedale Cotugno, struttura di riferimento regionale per i casi sospetti di coronavirus, secondo i protocolli previsti."