Salerno, la città campana con più spiagge a misura di bimbi

Dei 14 litorali premiati con la "Bandiera Verde", ben 13 sono della provincia salernitana

salerno la citta campana con piu spiagge a misura di bimbi

Sono 14 le spiaggie “Bandiera Verde” riconosciute in Campania per il 2020. Un premio dato da una commissione di diversi pediatri che hanno indicato quelle che sono le migliori località marine con caratteristiche adatte ai bambini in circa 144 comuni italiani, spagnoli e romeni.

Un riconoscimento che viene assegnato dal 2008 secondo determinati canoni: “Le regole per assicurarsi una bandiera verde restano sempre acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per l’aperitivo e ristoranti per i grandi.” dichiara il professore pediatra Italo Farnetani, che in questi giorni ha annunciato le spiagge vincitrici.

In Campania, in particolare, delle 14 località "a misura di bambino", ben 13 sono della provincia di Salerno: Agropoli, Lungomare San Marco, Trentova, Ascea, Centola-Palinuro, Marina di Camerota, Pisciotta, Pollica-Acciaroli, Pioppi, Santa Maria di Castellabate e Sapri.