Gelo e vento in provincia di Salerno, scuola chiusa in Cilento

Previste nevicate a bassa quota

gelo e vento in provincia di salerno scuola chiusa in cilento

Diramata dalla protezione civile l'allerta meteo per le avverse condizioni climatiche che interesseranno le province della Regione Campania. Mercoledì 5 e giovedì 6 saranno giornate particolarmente fredde con forti burrasche e possibili mareggiate. Si prevedono anche nevicate perfino a bassa quota. Un cambiamento meteorologico netto per un inverno che si è fatto particolarmente attendere.

Già nella serata di ieri sono state registrate le prime gelate nei comuni della provincia del salernitano. Le rigide temperature avute nel corso della giornata hanno creato brevi episodi di nevischio misto alla pioggia anche nella città di Salerno. 

Allerta e precauzione soprattutto nelle zone della provincia e, in particolare, nei settori interni ed orientali quali l'alta valle del Sele, valle dell’Irno, vallo di Diano, monti del Cilento, valle del Bussento e alta valle del Calore cilentano. A Montano Antilia, il sindaco Luciano Trivelli ha disposto la chiusura anticipata delle scuole autorizzando l'uscita di ragazzi alle ore 11. Nel frattempo sul Valico di Chiunzi si è scatenata una forte bufera di neve. Ad imbiancarsi, anche diverse città del Cilento. Sulle strade provinciali, inoltre, sono già iniziati i lavori di spargimento sale al fine di evitare strade ghiacciate e inaccesibili.