Ripulita la spiaggia di Santa Teresa: in azione i volontari

Tanti i rifiuti raccolti dai giovani dell'associazione "Voglio un Mondo pulito"

ripulita la spiaggia di santa teresa in azione i volontari
Salerno.  

Tre ore di lavoro e 23 volontari presenti. Ripulita da rifiuti e sporcizia la spiaggia di Santa Teresa. Anche questa mattina si è riconfermata la presenza sul territorio dei giovani salernitani dell'associazione "Voglio un mondo Pulito". Ogni sabato o domenica, tempo permettendo, i giovani dell'associazione si incontrano per ripulire le spiagge di Salerno e provincia. 

Questa mattina, dopo la pulizia della scorsa settimana in via Allende, è stata la volta dell'arenile di Santa Teresa. Tanti i rifiuti raccolti dai giovani sia sul bagnasciuga che sugli scogli presenti in zona. Circa venti sono le buste nere di spazzatura raccolte e preprate dall'associaizone a fine lavoro. 

L'intervento dei ragazzi, oramai, è diventato un appuntamento fisso. Sempre più salernitani si sono uniti all'associazione, diventando un punto di riferimento in città per la raccolta e la pulizia delle spiagge. La loro presenza non è passata inosservata. Diversi i commenti dei residenti che lamentano una mancata presenza dell'amministrazione comunale in merito, chiedendo sostegno e aiuto anche ai volontari che, senza ricevere nulla in cambio e per amore dell'ambiente, ogni fine settimana scendono in strada.