Dopo le cure, torna libero il tasso investito a Pontecagnano

Il piccolo animale era stato abbandonato sul ciglio della strada e recuperato dai volontari Enpa

dopo le cure torna libero il tasso investito a pontecagnano
Salerno.  

Investito e abbandonato sul ciglio della carreggiata, torna in libertà il tasso recuperato dai volontari dell'Enpa di Salerno. Il piccolo animale era stato ferito lo scorso settembre a Pontecagnano ed era rimasto sul bordo della strada alcune ore prima che un passante lo notasse e chiamasse la Protezione Animali. "Purtroppo chi l’ha investito ha pensato bene di lasciarlo lì, infrangendo una legge che obbliga a prestare soccorso oltre che ad un codice etico che ognuno di noi dovrebbe seguire sempre." commentano i volontari dell'Enpa. 

Dopo eser stato recuperato, il tasso è stato subito trasportato al Centro Recupero Animali Selvatici, il CRAS di Napoli, dove i medici lo hanno visitato per capirne le condizioni. Dopo le cure ed un periodo di riabilitazione il Tasso era pronto per tornare nel suo habitat, in un posto idoneo e meno attraversato da strade. Così la Protezione Animali ha provveduto a trasportarlo in un luogo adatto e liberarlo.

“Questi brevi momenti in cui gli animali scappano via dai trasportini o dalle scatole ci ripagano dei sacrifici fatti per recuperarli - commentano i volontari – sarebbe bello poter notare più empatia nei confronti degli animali che convivono intorno a noi”. 

I volontari dell'Enpa, inoltre, ringraziano i medici del CRAS di Napoli per la loro professionalità.