Agro senz'acqua, scuole chiuse e polemiche feroci

Niente lezioni da Pagani a San Valentino passando per Sarno e altri comuni: "Avvisati nella notte"

agro senz acqua scuole chiuse e polemiche feroci
Salerno.  

Non bastasse l'allerta meteo che sta diventando motivo ricorrente di stop, ci si mettono anche gli interventi sulla rete idrica a fermare il regolare svolgimento delle lezioni. La Gori - la società che gestisce il servizio - ha infatti comunicato che gli interventi di riparazione sulle condotte dell'agro nocerino sarnese andranno avanti almeno fino alle 12 di oggi. 

Risultato: i sindaci del comprensorio si sono visti costrettti a chiudere le scuole. Stop dunque alle lezioni, in attesa del ritorno alla normalità. Ma la vicenda ha sollevato un vespaio di polemiche: stando a quello che riferiscono gli amministratori salernitani, infatti, la comunicazione della Gori sui lavori alla rete idrica sarebbe stata consegnata ai vari uffici protocollo del comune nella notte.

In pratica, quando il comune era chiuso. In mattinata, dunque, i sindaci si sono trovati alle prese con la necessità di disporre last minute la chiusura delle scuole, senza il dovuto preavviso a genitori e studenti. Inevitabili le polemiche: gli amministratori hanno stigmatizzato quanto accaduto, le famiglie furiose hanno dovuto riprogrammare la giornata. 

Intanto, anche oggi - da San Valentino Torio a Pagani passando per Sarno e altri municipi dell'agro - scuole chiuse e niente lezioni. Si riprende domani. Fino al prossimo imprevisto.