Comune di Salerno: "Massima attenzione alla situazione"

Convocata una riunione del comitato provinciale ordine pubblico e sicurezza in Prefettura

comune di salerno massima attenzione alla situazione
Salerno.  

Arriva anche da parte dell'amministrazione di Salerno una dichiarazione in merito all'emerigenza Coronavirus. Il sindaco della città, Vincenzo napoli, dopo aver incontrato il prefetto di Salerno, Francesco Russo, ha deciso di convocare per le 17 di oggi una riunione del Comitato Provinciale Ordine Pubblico e Sicurezza al fine di verificare e assumere ogni provvedimeno utile a scopo precauzionale.

Il primo cittadino era già stato convocato anche in commissione trasparenza dal presidente Antonio Cammarota al fine di concordare interventi di prevenzione. Di seguito il testo del comunicato: 

"Il Comune di Salerno segue con massima attenzione l'evoluzione della situazione Coronavirus.

La Civica Amministrazione assumerà ogni iniziativa di pubblica utilità ed ogni provvedimento di propria competenza nel rigoroso rispetto di ordinanze e protocolli disposti a livello nazionale e regionale.

Stamane il Sindaco Vincenzo Napoli ha incontrato il Prefetto Francesco Russo verificando una totale visione d'intenti.
È stato concordato di convocare nelle prossime ore una riunione del Comitato Provinciale Ordine Pubblico e Sicurezza per recepire le indicazioni che saranno assunte nel corso degli incontri che il Presidente della Regione Campania sta svolgendo con i vertici sanitari e la Protezione Civile.

S'invita la cittadinanza alla massima collaborazione ed a diffidare da fake news. Tutte le comunicazioni ufficiali saranno pubblicate sul sito del Comune e diramate agli organi di stampa."

Sarà presente alla riunione anche il presidente della Provincia, Michele Strianese che dichiara: "Voglio tranquillizzare tutti i nostri cittadini, il nostro territorio non presenta casi di contagio, e comunque ci stiamo muovendo con assoluta attenzione. Per questo invito tutti alla collaborazione, evitando di dare ascolto a notizie false e allarmistiche. Sicuramente è bene affidarsi solo alle comunicazioni pubblicati sui siti ufficiali istituzionali."