Tornano da Venezia e si mettono in quarantena volontaria

Una misura adottata in via precauzionale da alcuni residenti del quartiere Pastena di Salerno

tornano da venezia e si mettono in quarantena volontaria
Salerno.  

Tornano da un viaggio in Veneto e si sottopongono volontariamente al periodo di quarantena. E' il caso di un gruppo di residenti del quartiere Pastena di Salerno che si era recanto a Venezia per assistere ai festeggiamenti del Carnevale, poi annullati in via precauzionale. A.R, queste le iniziali dell'uomo che, nella tarda serata di ieri, insieme all'intero gruppo di amici con cui si era recato in nord Italia, ha riferito alle autorità il suo rientro procedendo all'isolamento.

Una misura adottata in via del tutto precauzionale, nessuno, infatti, presenterebbe sintomi.

"Voglio rassicurare gli amici di facebook di stare in ottime condizioni come tutti gli amici venuti con me in Veneto. Avvertiti gli organi istituzionali ci siamo auto imposti un periodo di quarantena e adottate le giuste precauzioni impartite dalla Prefettura e questura, da persone responsabili e mature per la nostra e vostra incolumità." scrive A.R tramite social.

Tanti i commenti degli amici che hanno condiviso la scelta del signore, e a chi gli chiede come farà con la spesa e il cibo, l'uomo risponde: "Ho rifornimenti consistenti e per il pane calero' il panaro dal balcone"