La notizia dell'accoglimento della sospensiva al Tar di Salerno per l'aeroporto Costa d'Amalfi "rappresenta una inaspettata battuta d'arresto circa l'iter ed il cronoprogramma per l'avvio definitivo dei lavori di completamento dello scalo aeroportuale". A scrivere è il presidente Provinciale della Confesercenti Raffaele Esposito, che ha affrontato la situazione in merito al futuro dello scalo salernitano, unendosi all'appello del presidente della Camera di commercio di Salerno, Prete.
"Si andrà verso una dilatazione dei tempi per l'apertura definitiva dello scalo e ci auguriamo che alla fine possa prevalere il buon senso nell'ottica del rispetto della salute pubblica, dell'ambiente ma soprattutto del tessuto economico e produttivo salernitano che di questa infrastruttura ne ha bisogno in maniera primaria. Ci uniamo all'appello del Presidente Prete prosegue Esposito, sperando che questa comprensibile e motivata tristezza, per una ulteriore e probabile perdita di tempo nell'avviso dei lavori di completamento ed adeguamento dello scalo, possa fare da eco all'intero gruppo dirigente amministrativo salernitano ed alle classi imprenditoriali", dichiara Esposito.
L'aeroporto, continua: "E' una grande opportunità per la nostra terra in un periodo storico negativo dal punto di vista economico che se non adeguatamente supportata potrebbe rivelarsi dannosa oltre ogni previsione. Riponiamo tuttavia, massima fiducia e stima nei confronti dell'operato della magistratura amministrativa".
