Nuove quarantene per Coronavirus in provincia di Salerno

Disposto l'isolamento a scopo precauzionale per alcuni cittadini rientrati da zone sensibili

nuove quarantene per coronavirus in provincia di salerno

Nuove quarantene per Coronavirus attivate a Salerno e provincia. Si tratta di misure prese a scopo precauzionale per alcuni concittadini rientrati dalle zone ritenute sensibili. Provvedimenti in linea con quelle che sono le direttive emanate dal Ministero della Salute e dalla Regione Campania per evitare la diffusione dell'infezione e impedire il contagio. 

In particolare, sarebbero 10 gli studenti del liceo classico "Tasso" in isolamento. Una decisione presa dopo il rientro dei ragazzi da un viaggio in Veneto con i genitori. Gli stessi familiari avrebbero contattato i medici dell'Asl informandoli del loro ritorno. 

Il primo cittadino di Castelnuovo di Conza, Francesco Di Geronimo, ha emanato, invece, un'ordinanza che prescrive la quarantena per una famiglia del comune. Si tratta di un nucleo familiare di sole due persone, un padre e un figlio. La misura è stata presa a scupo precauzionale dopo che il figlio, originario del comune dell'alta valle del Sele ma residente a Cremona, è tornato dal Nord Italia. L'isolamento è stato esteso anche al padre del ragazzo. 

Nuovi ordini di quarantena, ieri, anche a Sant’Angelo a Fasanella e Castelnuovo Cilento. Nel primo caso si tratta di una persona rientrata da Vò Euganeo, in provincia di Padova. Nel secondo è stato disposto l'isolamento per un cilentano tornato da Codogno.

Sono tre, invece, le persone in quarantena a Capaccio Paestum. Si parla di persone che sono state in contatto con persone residenti nelle zone considerate focolai del Coronavirus.