Coronavirus,parte disinfestazione straordinarie asili e scuole

Interessati 56 edifici in città. Nuovo caso di quarantena nel salernitano

coronavirus parte disinfestazione straordinarie asili e scuole

In isolamento un cinquantenne rientrato da Venezia

Salerno.  

Sono partite le operazioni di disinfestazione straordinaria dei 56 edifici scolastici cittadini (asili nido, materne, scuole dell'infanzia, elementari e medie) da parte del Comune di Salerno in seguito alle indicazioni contenute nell'ordinanza 4 del 26 febbraio 2020 del presidente della regione Campania Vincenzo De Luca dopo i primi tamponi positivi al coronavirus sul territorio.

Le scuole riapriranno il primo marzo. Intanto migliorano le condizioni di salute dei tre pazienti sottoposti in Campania ai tamponi analizzati nel laboratorio dell'ospedale Cotugno di Napoli, mentre le persone venute a contatto con i contagiati sono risultati negativi ai test.

Nelle ultime ore però è stato registrato un altro caso di quarantena. L'allarme è scattato dopo il rientro da Venezia di un 50enne di Agropoli, trasferito presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania dove è stato ricoverato in isolamento.

Presentava i classici sintomi: febbre alta e difficoltà respiratorie che hanno fatto scattare la procedura per un possibile contagio da coronavirus. Il tampone, eseguito in nottata, è stato inviato all’ospedale “Cotugno” di Napoli per i necessari controlli.