Salerno Pulita, lavoratori in presidio dinanzi al Comune

Chiedono chiarezza e rassicurazioni sul futuro della municipalizzata

salerno pulita lavoratori in presidio dinanzi al comune
Salerno.  

Sono in presidio da ore sotto i portici del Comune di Salerno in attesa di ricevere buone notizie sul futuro della Salerno Pulita. I lavoratori della società che si occupa del servizio rifiuti in città, dopo le dimissioni dell'amministratore unico Nicola Sardone, hanno chiesto chiarezza e rassicurazioni sul futuro della municipalizzata. I rappresentanti sindacali, a partire dalle 9, sono in riunione con i vertici del Comune, per capire quale strada verrà portata avanti per il nuovo corso della Salerno Pulita. Le parti, da quanto si apprende, si sono aggiornate a venerdì per un nuovo confronto.

“Va conclusa nel più breve tempo possibile la cassa integrazione nel settore pulizie, portando alla normalità la vita di circa 100 lavoratori; va concluso il passaggio dei lavoratori ex Interinali e cooperative a full time dopo anni di attesa. Salerno Pulita ha bisogno di una governance stabile e duratura affinché possa garantire elevati standard di pulizia delle strade cittadine e l'aumento delle percentuali di raccolta”, aveva detto nei giorni scorsi il segretario generale Fp Cgil Salerno, Antonio Capezzuto

In presidio dinanzi al Comune di Salerno, oltre ai lavoratori della Salerno Pulita, ci sono anche alcuni dipendenti del Consorzio di Bacino Salerno 2 che, a loro volta, chiedono risposte, tutele e stabilità sul proprio futuro lavorativo.

Federica Inverso

Filippo Notari