Nel corso della mattinata gli uomini della Croce Rossa hanno trasportato un cittadino, residente nel quartiere di Torrione, presso il Ruggi di Salerno per sospetto Coronavirus. L'uomo è stato portato presso la nuova tensostruttura montata fuori il nosocomio cittadino per l'attività di pre-triage e per procedere a tutti gli accertamenti.
L'effettiva positività all'infezione Covid 19 sarà confermata, infatti, solo dai risultati del tampone che raggiungerà il Cotugno di Napoli. Nel frattempo, in via precauzionale, l'uomo è stato trasportato dalla sua abitazione presso l'ospedale. I sanitari della Croce Rossa hanno prelevato il paziente indossando le classiche tute bianche. Grande appresione da parte dei cittadini che hanno registrato anche l'arrivo dell'ambulanza, si attendono gli esiti dell'esame.
Nel frattempo salgono anche in provincia di Salerno i tamponi effettuati sui sospetti casi di Coronavirus. In particolare, è stato effettuato il test su una donna di Capaccio Paestum, trasferita nel reparto di rianimazione del “Luigi Curto” di Polla, poichè affetta da una grave polmonite.
A Nocera Inferiore si attendono i risultati di due tamponi. Il primo sarebbe stato effettuato su una donna entrata in contatto con la paziente positiva di Striano, il secondo su di un uomo che avrebbe accusato un malore in un ufficio pubblico della città.
