In ottemperanza al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che prevede la sospensione di “manifestazioni, eventi e spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro” sono numerose le attività cancellate che dovranno essere riorganizzate anche nel comune di Salerno.
Prima fra tutte la tradizionale Fiera del Crocifisso in programma da domani, venerdì 6 marzo, nella parte orientale cittadina, in via Giovanni Paolo II. La manifestazione è stata sospesa in osservanza delle nuove direttive e per evitare l'eventuale contagio e diffusione del Coronavirus al fine di garantire il contenimento dell'infezione. Dietrofront per i tanti cittadini e commercianti che erano già pronti all'evento.Sicuramente una ripercussione negativa sull'economia cittadina.
Il comune di Salerno, in osservanza delle nuove disposizioni, ha inoltre annunciato la sospensione degli spettacoli programmati al Teatro Giuseppe Verdi e alla Sala Pasolini. Lo stop riguarderà tutti gli eventi in scaletta fino al prossimo 3 aprile.
"Il Teatro Pubblico Campano è già al lavoro per riprogrammare gli spettacoli delle stagioni teatrali che sono stati sospesi per effetto del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri; sarà cura dell'organizzazione fornire informazioni dettagliate, tramite i canali ufficiali, delle nuove, eventuali date di recupero." comunicano dall'amministrazione.
