La fuga verso il sud: arriva l'intercity da Torino

Salerno, il nuovo decreto "chiude" la Lombardia per l'emergenza Coronavirus, in tantissimi tornano

la fuga verso il sud arriva l intercity da torino
Salerno.  

La grande fuga dal Nord. Il nuovo decreto del governo la "chiuso" la Lombardia e altre 14 province per l'emergenza Coronavirus. Dopo la notizia delle nuove disposizioni che isolano, di fatto, la regione è iniziata una vera corsa al treno. 

In tantissimi hanno deciso di riversarsi nella stazione di Milano e tornare verso il sud. Tra i tanti convogli presi d'assalto, l'intercity delle 23.20 partito dalla stazione di Torino sta per arrivare nella stazione di Salerno. 

Non un posto libero, persone per terra e tantissime mascherine, sono stati questi gli elementi fondamentali del viaggio. Ad attendere i tanti passeggeri, una camionetta della polizia e il personale sanitario vestito con le classiche tute bianche con un paio di ambulanze. Nonostante, infatti, l'invito a non allontanarsi e rimanere in casa,  studenti e lavotatori fuorisede hanno deciso di tornare nella terra d'origine. Una decisione che non è stata condivisa dai concittadini che non hanno risparmiato commenti negativi e preoccupati. 

Il treno viaggia al momento con 50 minuti di ritardo, mentre è arrivato presso piazza della Concordia un flixbus ugualmente proveniente dal nord. 

Intanto è previsto in arrivo alla stazione di Salerno un secondo treno, un Frecciarossa, che dovrebbe fermarsi alle 12:06 proveniente da Milano.