Coronavirus, Valiante: "La vita vale più di una passeggiata"

L'appello del sindaco di Baronissi alla cittadinanza

coronavirus valiante la vita vale piu di una passeggiata
Baronissi.  

Il primo cittadino del comune di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha scritto un accorato appello alla cittadinanza sottolineando l'importanza del rimanere a casa per contenere ed evitare il contagio di Coronavirus:

"I provvedimenti limitativi che le Autorità stanno adottando e i sacrifici che stanno chiedendo a ciascun cittadino sono indispensabili per contrastare e combattere UN VIRUS CHE UCCIDE E CHE LO FARÀ’ ANCORA PERCHÉ’ IN FASE EVOLUTIVA. Dobbiamo COMBATTERE TUTTI IL CORONAVIRUS; o lo combattiamo TUTTI o non ce la faremo. Riponiamo ogni filosofia, riponiamo interessate interpretazioni di comodo delle norme per aggirarle; e’ vero sono regole che ci impongono sacrifici e limitazioni ma costituiscono l’unico rimedio per uscire dalla grave emergenza. Osserviamo le regole o sarà dura. RIMANIAMO IN CASA. Come chiederlo ancora? La vita di tutti vale più di una passeggiata!" Valiante conclude il suo messaggio con l'hashtag #iorestoacasa.

Il messaggio del sindaco di Baronissi va ad aggiungersi agli appelli lanciati da vari primi cittadini dei comuni della provincia di Salerno. Un momento di sacrificio in cui è richiesta una presa di coscienza da parte di ognuno.