Bellizzi: più di 70 in quarantena, parrucchiera positiva

La donna lavorava in casa. Il sindaco ha riunito il Centro Operativo Comunale. Più di 7 i positivi

bellizzi piu di 70 in quarantena parrucchiera positiva
Bellizzi.  

Circa 70 persone in quarantena domiciliare con più di 7 positivi al Covid-19. Questa la situazione descritta dal sindaco di Bellizzi, Mimmo Volpe, in un pungo post sul suo profilo Facebook, dove ha cercato di tranquillizzare la cittadinanza. Alle 12 di questa mattina è stato convocato il Coc, Centro Operativo Comunale, e saranno comunicati gli screening effettuati su una gran parte della popolazione che ha avuto contatti con la prima positiva in città. 

Il tutto è iniziato a metà agosto quando una donna, che lavora all'interno di un'attività comemrciale di Bellizzi, è rientrata dalla Sardegna, risultando positiva. Da lì a poco, alcuni componenti della stessa famiglia sono risultati positivi mentre altri cittadini che hanno contratto il virus non hanno legami con la donna. 

Ad avere legami con la prima positiva, però, c'è una parrucchiera che lavora in casa e che è risultata positiva nella giornata di ieri. Diverse, attualmente, le persone contattate e che hanno avuto contatti con la parrucchiera. Il sindaco è già a lavoro per risalire alla catena di contagi di quest'ultima. Attualmente sono più di 70 i cittadini in quarantena. 

"Abbiamo quasi terminato con il dipartimento di prevenzione ASL/USCA la catena dei contatti dei cittadini che hanno avuto con alcuni positivi del 23 agosto. A oggi abbiamo 7 positivi a Bellizzi di cui 3 sono residenti nei comuni limitrofi. Circa 70 cittadini in quarantena fiduciaria. Stamattina, alle 12.00, è stato convocato il COC che farà il punto complessivo degli screening e azionerà nuove iniziative di prevenzione a tutela della nostra comunità. Faccio i miei auguri di una pronta guarigione a tutti e un abbraccio agli amici in quarantena fiduciaria. Quarantena che durerà 14 giorni di cui otto  sono già trascorsi e per altri è già finita". Ha scritto, Mimmo Volpe.