Covid:153 casi a Scafati, 6 contagi dopo un banchetto ad Eboli

Aumentano i positivi in provincia di Salerno: altri 2 casi all'ospedale di Polla, 1 ad Agropoli

covid 153 casi a scafati 6 contagi dopo un banchetto ad eboli
Scafati.  

I numeri del contagio continuano a salire. Aumentano i casi di Coronavirus in provincia di Salerno, confermando il trend in crescita dei positivi in regione.

La maglia nera va a Scafati dove sono stati superati i 150 casi. Dagli aggiornamenti degli ultimi giorni si sono registrati 24 nuovi contagi che portano, dunque, il numero dei positivi ad un totale di 153.

“Stiamo continuando ad eseguire controlli territoriali ma occorre responsabilità da parte di tutti perché il virus avanza velocemente entrando nelle famiglie, contagiando interi nuclei.” Sottolinea il sindaco Cristoforo Salvati. Necessario ridurre le relazioni evitando contatti inutili e limitando le uscite, per il primo cittadino che sottolinea, anche, l’importante delle mascherine. “Ho chiesto ai carabinieri, alla guardia di finanza e alla polizia municipale di continuare i controlli ma occorre uno sforzo comune per rallentare i contagi.” Conclude Salvati.

Il virus continua a penetrare in ospedale. Sono 11 i casi Covid registrati al Luigi Curto di Polla. Nuovi contagi sono emersi nella giornata di ieri: dopo il medico di cardiologia, sono risultati positivi anche un impiegato dell'ufficio ticket e di un anatomopatologo, residente a Vallo della Lucania.

Sono 32 i casi positivi Covid-19 a Eboli, tutti rigorosamente in quarantena obbligatoria. “Una situazione che desta qualche preoccupazione ma che stiamo cercando di arginare con il coinvolgimento attivo dei sanitari preposti, delle forze dell'ordine e con la collaborazione di tutta l'amministrazione comunale.” Ha sottolineato il sindaco f.f. Luca Sgroia.  Di questi 32, 6 sarebbero risultati positivi a seguito di un banchetto organizzato per una prima comunione in un ristorante cittadino. Nell’arco dei controlli della polizia municipale è stata elevata anche una multa per il mancato utilizzo della mascherina. “8 sono stati i positivi controllati per il rispetto dell'isolamento domiciliare. Dopo le ore 18, inoltre, sono iniziati i controlli presso le attività commerciali pubbliche, per la verifica del rispetto del nuovo DPCM, nessuna violazione è stata accertata. L'attenzione rimane alta e le verifiche proseguiranno anche nelle prossime ore.” Informa il Sindaco f.f Luca Sgroia.

Un nuovo contagio anche ad Agropoli. Si tratta di una persona, non residente nel comune, recatasi ad Agropoli per cure sanitarie. Sottoposta a tampone preventivo, è risultata contagiata. È stata subito posta in quarantena. A renderlo noto il sindaco Adamo Coppola, in attesa dell’esito di nuovi tamponi.