Covid: due decessi in Costiera, uno a Mercato San Severino

Tragico bilancio in provincia di Salerno: 7 morti in meno di 24 ore

covid due decessi in costiera uno a mercato san severino
Mercato San Severino.  

Ancora una vittima in provincia di Salerno tra coloro che erano risultati positivi al Coronavirus. A perdere la vita è stato un 72enne di Mercato San Severino che si era contagiato lo scorso 28 ottobre e che era ricoverato al "Ruggi" di Salerno. A comunicare la triste notizia è stato il sindaco Antonio Somma. «Cari concittadini devo purtroppo informarvi che il nostro concittadino Mario Apostolico, risultato positivo al Covid-19 lo scorso 28 ottobre, è deceduto presso l'Ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno. Giungano alla famiglia le più vive e sentite condoglianze da parte di tutta la nostra comunità». Sale, così, a tre il numero dei deceduti a Mercato San Severino in questa seconda ondata. Nella città della Valle dell'Irno, ad oggi, i positivi sono 144, sei dei quali sono rivocerati in ospedale, mentre 39 sono i cittadini guariti.    

Ma il Covid non ha risparmiato nemmeno la Costiera Amalfitana, zona che sta pagando un prezzo alto in questa seconda fase di emergenza. A Cetara ha perso la vita un 79enne che era ricoverato all'ospedale "Da Procida" di Salerno. A Maiori, invece, ha perso la vita un 80enne che era affetto da gravi patologie pregresse e che era in attesa di un intervento chirurgico al Ruggi.  

Sale a sette il numero delle persone decedute oggi in provincia di Salerno tra coloro che erano risultate positive al Covid: nelle scorse ore erano venuti a mancare cittadini residenti a Novi Velia, Casaletto Spartano, Montecorvino Pugliano e Perdifumo