Via al cantiere,traffico in tilt sul Raccordo Avellino-Salerno

Gli interventi di messa in sicurezza provocano lunghe file e code in entrambe le direzioni

via al cantiere traffico in tilt sul raccordo avellino salerno
Salerno.  

Anas lo aveva annunciato nei giorni scorsi, sottolineando la necessità di proseguire nei necessari interventi di sistemazione e messa in sicurezza dell'arteria. Ma l'avvio del cantiere sull'ex Raccordo autostradale Avellino-Salerno (oggi autostrada A2 del Mediterraneo) ha provocato previdibili disagi alla circolazione su una delle arterie più importanti del territorio regionale.

Lunghe code già a partire dalla mattinata, con auto incolonnate per chilometri: nonostante l'istituzione della "zona rossa" (e la chiusura delle scuole alle attività didattiche in presenza) abbia inevitabilmente ridotto la circolazione, moltissimi hanno lamentato ritardi e lunghe attese.

I lavori in questione riguardano, come ha fatto sapere la società, la "riqualificazione dei guard-rail anche nel tratto stradale compreso fra lo sbocco (lato Salerno) della galleria Cologna (Km 5,200 circa) e la località "Stella" del comune di Pellezzano (Km 5,800 circa)". Per consentire alla ditta di operare, però, si è resa necessaria la chiusura della carreggiata Sud e l'istituzione di un senso unico alternato nell'altro versante.

Almeno fino al 7 dicembre, giorno in cui è stata annunciata la chiusura del cantiere, per gli automobilisti in transito sull'ex Raccordo Avellino-Salerno bisognerà fare i conti con non poche criticità.