Al via ai lavori in Piazza Alario, il comitato: Ci incateniamo

Prende forma il cantiere per la realizzazione del parco giochi. Sul posto chiamati anche i vigili

al via ai lavori in piazza alario il comitato ci incateniamo
Salerno.  

Sono partiti questa mattina i lavori di realizzazione di un parco giochi in Piazza Alario, a Salerno. Il progetto, da tempo oggetto di discussione tra comitato cittadino e amministrazione comunale ha preso il via oggi, portando a recintare l'intera piazza. La decisione, però, non è passata inosservata dal comitato "Salviamo Piazza Alario", che è già sceso in strada allertando i vigili urbani, giunti sul posto. 

"Questa mattina, con enorme dispiacere, abbiamo appreso che è cominciata la recinzione della nostra Piazza Alario per aprire l'ennesimo cantiere che sfregerà la nostra città, come da un anno ad oggi avevamo denunciato a tutti/e i/le nostri/e concittadini/e". Si legge in una nota pubblica del Comitato Salviamo Piazza Alario, che da agosto ad oggi ha intrapreso alcune iniziative di denuncia e segnalazione alle autorità competenti in merito alla gestione delle procedure seguite nell'approvazione del progetto di Parco Giochi. Attualmente alcuni cittadini arrivati sul posto sono in stato di agitazione e presidiano la piazza, in attesa di risposte dalle Autorità e dalla cittadinanza.

"Neppure il grave regime di emergenza dovuto alla pandemia che costringe le nostre vite e le nostre libertà di espressione, ha fermato questo scempio. L'amministrazione cittadina dimostra ancora una volta la completa indifferenza alle civili manifestazioni di dissenso espresse da noi e da altre parti della cittadinanza e anzi ha scelto un momento drammatico per confermare il suo atteggiamento di totale insensibilità alle regole del civile confronto. Cercheremo di dare informazioni tempestive, ma crediamo che se le nostre preoccupazioni saranno confermate, sarà opportuno esprimere un parere collettivo su questi gravi accadimenti e procedere ad una protesta efficace ed urgente. Noi ci stiamo incatenando". Conclude, il Comitato.