Covid, lutto ad Olevano sul Tusciano: addio a Michele

Proclamato il lutto cittadino, Asd Olevanese"Era il nostro uomo in più".In provincia 319nuovi casi

covid lutto ad olevano sul tusciano addio a michele
Olevano sul Tusciano.  

La provincia di Salerno, secondo di dati del ministero della Salute, conta altri 319 positivi al Covid-19. Sfondata nel Salernitano quota 20mila casi: i contagi registrati fino ad ora sono 20011. La corsa del virus sembra rallentare e i diversi comuni contano meno tamponi positivi e più guarigioni, ma tante sono le vittime del Coronavirus, e la triste lista si allunga ogni giorno di più.

Un nuovo decesso è stato registrato nel comune di Olevano sul Tusciano. Si tratta di Michele Vitolo, collaboratore dell’Asd Olevanese, squadra sportiva dilettantistica.

A renderlo noto il sindaco Michele Volzone: “Carissimi olevanesi, con grande cordoglio, mi duole purtroppo comunicarvi che un nostro concittadino è deceduto nelle scorse ore a causa di complicanze dopo aver contratto il Covid-19. La nostra comunità si stringe alla famiglia con affetto e commozione in questo momento di infinita tristezza nella consapevolezza di quanto sia importante, ora più che mai, non abbassare la guardia nella lotta al Covid-19 e al rispetto di tutte le norme.”

In simbolo di unione e vicinanza l'amministrazione ha stato decretato il lutto cittadino nella giornata di domani, 3 dicembre. Saranno, inoltre, esposte a mezz'asta le bandiere presso la sede comunale.

“Un crudele destino ci ha tolto un prezioso collaboratore. Michele è stato un uomo di SPORT ed ha dato sempre il suo contributo volontario e spassionato. Riflessivo, disponibile, serio: era l’uomo in più per la nostra squadra. Per l’Asd Olevanese e l’intera comunità sportiva di Olevano sul Tusciano (è stato impegnato anche nella Pallavolo ed era appassionato di auto d’epoca), la sua dipartita è una grave perdita. Ai parenti le più sentite e vive condoglianze da tutta la "famiglia biancoverde". Il cordoglio del presindente dell'Asd Olevanese Gerardo Caruccio.