Il Covid miete nuove vittime ad Angri e Mercato San Severino

A Cicerale chiusi parchi e piazze, ad Aquara si torna in DAD. Nuovi contagi nel Salernitano

il covid miete nuove vittime ad angri e mercato san severino
Mercato San Severino.  

Il Covid miete nuove vittime in provincia di Salerno, aumentano anche i contagi, ma non mancano le guarigioni. Il comune di Angri piange la sua 14esima vittima del Coronavirus. Non ce l'ha fatta un uomo, il sindaco Ferraioli ha espresso via social le sue condoglianze. Sono 13 i nuovi positivi e 19 nuovi guariti, per un totale di 429 casi attivi. 

Ancora un lutto colpisce Mercato San Severino. A perdere la vita una donna residente nella frazione Acquarola e risultata positiva al COVID nelle scorse settimane. "Giungano alla famiglia le più sentite e partecipate condoglianze da parte di tutta la nostra comunità" Ha scritto il sindaco Somma. Nel comune si registrano altri 16 contagi e 15 guarigioni per un totale di 144 positivi. Ad esser risultato positivo anche un alunno frequentante la classe 1E della scuola media San Tommaso d’Aquino. L’Asl ha disposto la quarantena per 14 giorni e comunque fino ad esito negativo dei tamponi degli alunni e dei docenti della classe. Su disposizione della dirigente scolastica la classe 1E era già in quarantena fiduciaria dallo scorso martedì pertanto la didattica continuerà a distanza.

Raggiunge quota 22 il numero dei casi attivi a Castellabate, si registrano 4 nuovi casi positivi e una nuova negativizzazione. "È stata ricostruita la rete dei contatti, tutti in isolamento. - Ha fatto sapere il sindaco f.f. Luisa Maiuri - Alle ore 15 è entrato in attività il Centro vaccinale di Castellabate, nel quale sono stati convocati i primi 66 nostri concittadini ultra settantenni per la prima dose di vaccino."

Aumentano ancora i casi nel comune di Campagna. A 10 giorni esatti da Pasquetta sono 148 i casi attivi nel comune. Nella giornata di ieri sono stati registrati altri 16 nuovi casi, relativi a tamponi eseguiti nei giorni 13 e 14 aprile. Di questi 148 casi, 118 si sono sviluppati all’interno di 32 famiglie.

Si aggrava la situazione nel Cilento. A Cicerale il sindaco chiude piazze e parchi pubblici. Nel comune sono 6 gli attuali positivi. Il sindaco Gerardo Antelmo ha firmato una nuova ordinanza in cui dispone la chiusura al pubblico parchi, giardini, piazze e le aree prospicienti le attività aperte al pubblico fino al 25 aprile. Alle attività commerciali aperte è fatto divieto di far entrare i clienti all'interno dei locali e lavorando esclusivamente con asporto. Vietato sostare nei pressi delle attività aperte, per almeno 100 metri. Per i trasgressori è prevista una multa di mille euro. Ancora un pesante bollettino per Capaccio Paestum che registra 18 nuovi contagi, per un totale di 177 casi attivi. Ad Aquara è allarme contagi nei comuni limitrofi, il sindaco Antonio Marino, nella tarda serata di ieri, ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza per la scuola dell’infanzia primaria e secondaria di primo grado da 16 aprile fino al 24 aprile.

Nuovi contagi anche nella Divina. 11 nuovi positivi e 7 guariti a Vietri, un nuovo positivo anche a Tramonti e 2 a Ravello, si tratta di cittadini che si sono ripositivizzati.

Ancora, a San Valentino Torio, tra ieri e oggi, 14 nuovi casi e 18 guariti, sono 181 i casi attivi. A Pontecagnano Faiano, tra il 13 ed il 14 aprile, su 145 tamponi effettuati, sono 13 i nuovi positivi e 11 guariti, per un totale di 231 cittadini attualmente positivi.