Flavio Moretti è il nuovo direttore generale di Unisa

Il benvenuto del rettore Loia: "Persona di sensibilità e grande competenza"

flavio moretti e il nuovo direttore generale di unisa
Salerno.  

Nominato il nuovo direttore generale dell’Università di Salerno. Il consiglio di amministrazione di Ateneo, con il parere favorevole del Senato Accademico, ha approvato - nella giornata di ieri - la proposta fatta dal rettore Vincenzo Loia per la nomina di Flavio Moretti.

Romano, laureato in giurisprudenza alla Sapienza di Roma, dal 2005 è dirigente di ruolo del ministero della Difesa svolgendo incarichi nelle varie direzioni del Dicastero con competenze e responsabilità nell’ambito di molteplici settori, tra i quali: affari legali, rapporti con gli organi di controllo e consultivi dello Stato, contratti, gestione della contabilità, gestione delle risorse umane, tutela della privacy, anticorruzione e trasparenza, applicazione del sistema di valutazione della performance individuale del personale, formazione, relazioni sindacali.

"La nostra Università è un sistema in continua evoluzione. Sono convinto che la sensibilità e la grande competenza che il dottor Moretti esprime nell’ambito della funzione pubblica possano guidare il nostro ateneo nelle sfide future ed accompagnarne al meglio il percorso di crescita", le parole del rettore Vincenzo Loia.

Moretti, che succede ad Enrico Periti, entrerà in carica dal 1° giugno 2021.