Viabilità, svolta per la "Pisciottana": ok al bando da 20 milioni di euro

Da completare 4 viadotti, mentre saranno realizzate ex novo altre 2 gallerie

viabilita svolta per la pisciottana ok al bando da 20 milioni di euro
Pisciotta.  

Svolta per la viabilità in Cilento. Il commissario Acamir ha indetto la procedura per l'affidamento congiunto dei lavori di ripristino e completamento dell'ex SS 447 di Palinuro, per il superamento del tratto in frana tra Ascea e Pisciotta.

La "Pisciottana" è stata finanziata per 20 milioni di euro dalla Regione Campania e risolverà l’interferenza con il versante in frana, che nel corso degli anni ha creato non pochi disagi alla circolazione.

"Finalmente dopo oltre 30 anni di attesa - afferma il presidente della Provincia Michele Strianese - grazie alla sinergia istituzionale fra Regione Campania e Provincia di Salerno, viene pubblicata la gara, per il cui espletamento è stato necessario procedere all’aggiornamento del progetto definitivo alle vigenti norme tecniche sulle costruzioni, sia per le opere già esistenti che necessitano di completamento, come i 4 viadotti, che per quelle da realizzare ex novo, come la galleria “Difesa” e il viadotto “Fiumicello”. Parliamo della pubblicazione della gara d’appalto di un'opera strategica per lo sviluppo economico e turistico dell'intera provincia di Salerno. Tutto questo è stato reso possibile grazie ai finanziamenti regionali e all’intesa istituzionale con la Regione Campania del presidente Vincenzo De Luca e del consigliere Luca Cascone, presidente della IV Commissione (Urbanistica, Lavori Pubblici, Trasporti). Ringrazio anche il consiglio provinciale per la massima attenzione dedicata alla questione", le parole dell'inquilino di Palazzo Sant'Agostino.

"Ma voglio anche ringraziare - conclude Strianese - gli uffici per il complesso lavoro amministrativo messo in campo. Ringrazio tutti i tecnici del settore Viabilità e Trasporti e i dirigenti Domenico Ranesi prima e Angelo Michele Lizio poi, per l’impegno continuo e puntuale, spesso anche logorante di questi lunghi anni. L’attività amministrativa degli Enti è fatta di dedizione e professionalità di uffici che svolgono in silenzio il proprio lavoro, riuscendo a dare risposte concrete alle nostre comunità".