Covid: muore in ospedale Antonietta, la giovane mamma cilentana

Aveva 26 anni: ricoverata al Policlinico di Napoli, aveva perso la piccola Sharon nata prematura

covid muore in ospedale antonietta la giovane mamma cilentana
Ascea.  

Una doppia, terribile, tragedia. Nella tarda serata di ieri è morta Antonietta, la giovane mamma di Montano Antilia (ma residente ad Ascea), ricoverata da mesi al Policlinico di Napoli per le gravi complicazioni dovute al Covid. 

Aveva 26 anni: il suo cuore ha smesso di battere dopo che per settimane i medici hanno tentato in tutti i modi di strapparla alla morte. Per lei due comunità cilentane hanno pregato e sperato.

Antonietta aveva perso la piccola Sharon, la bimba nata prematura dopo sole 24 settimane. Familiari e amici hanno sperato, col tempo, di poter salvare la madre. Ma così non è stato, lasciando nello sconforto Montano Antilia e Ascea.

Una notizia che rapidamente ha fatto il giro delle comunità, ora sotto choc per la doppia tragedia. Antonietta non era vaccinata. 

“Un momento tragico, un momento toccante, un momento pregnante carico di notevoli contenuti emotivi, un momento che non sarebbe mai dovuto giungere. Tutta la comunità montanese unitamente al Cilento intero, segnati da profondo e sentitissimo dolore si stringono intorno a voi - le parole del sindaco di Montano Antilia, Luciano Trivelli -. Il grande cuore di Antonietta ahimè ha cessato di pulsare presso un nosocomio partenopeo da qualche minuto, ha lottato, ha combattuto ha fatto il possibile fino alla fine,ha provato tutto il dolore …si un dolore che non dovrebbe albergare da nessuna parte", il commosso messaggio del primo cittadino cilentano.