Pisciotta, appaltati i lavori per la variante di Rizzico

La strada è da decenni vittima di un movimento franoso

pisciotta appaltati i lavori per la variante di rizzico
Pisciotta.  

Sono stati appaltati i lavori per la variante di Rizzico, nel comune di Pisciotta. A comunicarlo è l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune, Antonio Greco: «Finalmente si è chiusa la procedura di affidamento dei lavori della variante in località Rizzico».

Ad aggiudicarsi l’appalto è stata la RTI CMS - Vincenzo Russo Costruzioni - Santacroce presentando un’offerta con un ribasso di poco più dell’11% sia sulla redazione del progetto che sull’esecuzione materiale dei lavori. L’intervento è stato finanziato dalla Regione Campania per complessivi 20 milioni di euro. L’intervento consentirà di ripristinare e completare la variante lungo l’ex SS 447 tra Ascea e Pisciotta, superando la famigerata frana di Rizzico.  

«L'Amministrazione comunale ha caparbiamente rivendicato la soluzione del problema in tutte le sedi istituzionali ed è stata protagonista nell'acquisizione del parere della Soprintendenza. Pisciotta può guardare al futuro con maggior fiducia» conclude Greco. L’intervento prevede il completamento di quattro viadotti, la realizzazione di un viadotto ex novo e una galleria. Il tracciato stradale dell’opera sarà lungo complessivamente 3,5 chilometri.