Emergenza cinghiali, il prefetto convoca un tavolo tecnico

E il sindaco di Ottati ritira l'ordinanza di caccia

Salerno.  

Dopo le polemiche degli ultimi giorni inerenti la problematica cinghiali in provincia di Salerno, il prefetto Antonella Scolamiero ha convocato un tavolo tecnico per affrontare la questione, che negli ultimi tempi si è acuita, con diversi campi di contadini distrutti dagli ungulati, e l'allarme lanciato dalla Coldiretti.

Ad accendere ulteriormente la questione, l'ordinanza emanata dal sindaco di Oddati, Eduardo Oddato, che autorizzava la caccia ai cinghiali per mettere fine all'annoso problema. Emergenza sulla quale adesso è intervenuto il prefetto di Salerno, con il primo cittadino del centro del Vallo di Diano, che ha prontamente ritirato la sua ordinanza, come dichiarato da lui stesso sul suo profilo Facebook.

"Ai miei concittadini e a chi mi ha sempre sostenuto in questa causa, oggi è un gran giorno per tutti. Il Prefetto ha convocato una riunione sulle problematiche dell'emergenza cinghiali per il giorno 25, ora il mio compito è terminato ringrazio di cuore il Prefetto che, a differenza del Parco e del WWF, ha saputo ben interpretare e leggere il grido disperato dei miei concittadini e di tanta gente comune ai qualli, umilmente, attraverso la mia ordinanza, ho cercato di dar voce. Immediatamente revocherò l’ordinanza e non mancherò di ringraziare all'infinito il Prefetto che ha deciso di stare dalla parte dei Cittadini o non dalla parte della burocrazia. Grazie a tutti, ora posso considerarmi anche io in vacanza, buon Ferragosto".

 

Redazione