Alessio, un volontario-eroe a 15 anni

Il giovane salernitano sogna di diventare vigile del fuoco

Salerno.  

Ha soli quindici anni ma è già un modello per tanti suoi coetanei. Idee chiare e una voglia matta di sacrificarsi per aiutare il prossimo. Il salernitano Alessio Di Domenico nel giro di poco tempo è diventato la mascotte dell’Humanitas, l’associazione di volontariato che si occupa dell’emergenza nell’intera provincia di Salerno.

E così, mentre i suoi compagni di scuola trascorrono momenti di relax dinanzi alla tv o giocando alla playstation, lui si dedica al volontariato, mettendo caparbietà, dedizione e impegno al servizio di chi ne ha bisogno.

Nella sua breve esperienza ha avuto modo d’imparare già tanto, al punto che quella del volontariato sembra essere la strada che più gli si addice.

E non a caso il 15enne di Salerno sogna d’indossare la divisa dei vigili del fuoco, diventando un punto di riferimento per tanti.Intanto è già riuscito a mettersi in evidenza, collaborando con i volontari dell’Humanitas nella realizzazione di alcuni piccoli interventi.

Qualche tempo fa Alessio fu protagonista a Torrione, chiudendo il gas nell’abitazione di un’anziana che l’aveva dimenticato aperto.

Un gesto che gli è valso i complimenti dei colleghi-volontari e che ha fatto emergere tutte le sue doti di piccolo volontario. Quelle che il 15enne di Salerno spera di poter continuare a mettere al servizio degli altri.

 

Redazione Sa