Viabilità rurale, 45 Comuni ammessi al finanziamento.
E' questo il risultato del bando della misura 125/2 del Psr 2007/2013 pubblicato dalla Regione. In tutto, la somma stanziata per gli interventi ammonta a circa 12 milioni di euro, una manna dal cielo per molte strade dissestate della Provincia di Salerno.
Su 79 domande presentate, ben 45 sono gli enti che avrenno l'opportunità di accedere alle risorse, fondamentali per risolvere notevoli problemi di viabilità riscontrati in diverse zone del territorio.
Il presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, ha espresso soddisfazione per l'esito del bando, in particolare "per la celerità con cui gli uffici provinciali hanno ottemperato all'intera procedura e per il significativo risultato riportato".
"Nella mia qualità di presidente dell'Upi Regionale, ringrazio la Regione Campania - prosegue Canfora - per l'aumento della dotazione finanziaria complessiva e chiedo nel contempo al governatore Vincenzo De Luca di adoperarsi affinché siano riaperti i termini del relativo bando di misura, nell'ambito dell'accelerazione di spesa. Ciò permetterebbe ai Comuni che non hanno superato la selezione di ripresentare le istanze".
Redazione Sa
