Cantiere chiuso al Pip Nautico dove un tempo sorgeva il Villaggio del Sole. L’opera è stata completata e nei prossimi messimi si procederà con il bando di assegnazione dei box. E’ quanto emersa nella riunione di commissione consiliare di questa mattina a Palazzo Guerra. Il presidente della commissione “Urbanistica”, Domenico Galdi, ha avviato il consueto monitoraggio post estate di tutte le opere in fase di realizzazione sul territorio comunale.
Il primo blocco di tre cantieri presenti in città riguarda oltre il Pip Nautico anche i lavori al Conservatorio e quelli al Trincerone Est. “Da un primo esame, il rapporto appare soddisfacente. – ha affermato il presidente Galdi – Visto che oltre il Pip nautico anche il Trincerone sembra che stia arrivando al completamento di un importante step. Per il Pip nautico, si sta provvedendo al progressivo smantellamento del cantiere, visto che tutte le opere sono state realizzate”.
In particolare, dovrebbe essere confermata la data di consegna alle Ferrovie dello Stato del tratto Salerno Centrale-Salerno Via Irno che, finora era stato chiuso per i lavori di realizzazione del Trincerone. Il tratto dovrebbe essere consegnato ufficialmente per il prossimo 8 settembre, salvo imprevisti. Intanto i lavri sono ripresi dopo la pausa fisiologica della settimana di ferragosto.
anro
