Uno spot per combattere il "sacchetto selvaggio"

Da Palazzo Guerra l’ultimo avvertimento ai “cafoni”. Il sindaco: “Aumenteremo tutti i controlli”

Salerno.  

Da Palazzo Guerra nuovi blitz sarebbero pronti a scattare nelle prossime ore contro i “cafoni della differenziata”. Il primo cittadino facente funzioni mantiene alta la guardia sul fenomeno dello sversamento incontrollato dei rifiuti e intanto prepara l’ultimo avvertimento per la cittadinanza. Una campagna di sensibilizzazione che farà partire una nuova azione repressiva del fenomeno del sacchetto selvaggio.

“Abbiamo previsto una campagna di sensibilizzazione che sarà anche di convincimento, rispiegando nuovamente tutte le tematiche inerenti alla raccolta differenziata. – ha affermato il sindaco Napoli - Successivamente intensificheremo ulteriormente tutti i controlli sulle modalità di conferimento della differenziata. Va affermato che l’aliquota dei trasgressori, fortunatamente, è assolutamente marginale. In questi casi capita che un centinaio di persone che non mantengono un comportamento consono che tutto risalta prepotentemente all’occhio”.

Ad aiutare il sindaco nelle azioni di controllo del territorio non solo le ronde giornaliere che effettua Napoli ma anche le continue segnalazioni dei cittadini.

 

anro