Aeroporto, Cascone conferma l'impegno della Regione

Il presidente della Commissioni Trasporti fuga i dubbi sulle intenzioni dell'Ente

Salerno.  

«Stiamo lavorando affinchè possa essere approvata quanto prima una delibera con cui la Regione Campania sia effettivamente parte attiva nell’aeroporto “Costa d’Amalfi e Cilento” considerato che l’atto adottato dalla precedente Giunta impegnava l’ente solo fino allo scorso maggio». 

Così Luca Cascone, neo consigliere regionale e presidente della Commissione Trasporti, fuga ogni dubbio sulla volontà della Giunta di Palazzo Santa Lucia a Napoli in relazione al futuro dello scalo salernitano. 

«Stiamo vagliando, chiaramente, la documentazione anche per comprendere sia la natura che l’entità dell’impegno per una struttura dalle notevoli potenzialità e che di certo rappresenta un potenziale strumento di sviluppo per l’intero comprensorio salernitano». 

E secondo lo stesso consigliere regionale i tempi non saranno lunghi: «Chi amministra la Regione Campania ha tutto l’interesse ad attuare sia il programma elettorale che ha ricevuto il gradimento dei cittadini che a ragionare secondo la logica dell’effettiva utilità per la comunità». 

Impegno per l’aeroporto “Costa d’Amalfi e Cilento” da parte della Regione favorito pure dal disgelo dei rapporti all’interno della filiera istituzionale con Antonio Ilardi, massimo esponente della società di gestione dello scalo, ora in sintonia sia con lo stesso Cascone che con il neo presidente della Camera di Commercio di Salerno, Andrea Prete, non si sottrarrà ad alcuna responsabilità.

 

Redazione Sa