Via Gaeta, i residenti chiedono risposte alle Istituzioni

Incontro pubblico con il consigliere Cammarota che annuncia interrogazioni nel prossimo Consiglio

Salerno.  

Invasi da insetti e topi, i residenti di via Gaeta, ad un tiro di schioppo dal Parco Pinocchio, si sentono abbandonati Tanto che sono stati proprio alcuni cittadini ad intervenire nella settimanale assemblea pubblica del martedi nella sede di via Petrone per chiedere un intervento fattivo delle Istituzioni.

Un incontro pubblico a cui ha partecipato il consigliere comunale Antonio Cammarota dell’associazione La Nostra Libertà che ha constatato direttamente i disagi della zona che costeggia la parte iniziale della Lungoirno. Non solo blatte e topi, con i residenti che hanno lamentato pure la mancanza dell’igiene necessaria, con i netturbini che latitano dal 3 giugno scorso. Ma nell’accesa riunione è stata evidenziata anche la mancanza di dissuasori del traffico che consentono eccessiva e pericolosa velocità dei veicoli da via Coda a piazza Coppola.

Ma è la pulizia che preoccupa maggiormente, visto che nella zona sono state ritrovate anche molte siringhe abbandonate. Un segnale pericoloso, visto che nella zona esiste un parco visitato proprio dai bambini. “Mentre altri discutono di tavoli e di potere noi ci occupiamo dei problemi veri della nostra gente”, ha affermato l’avvocato salernitano che ha promesso di presentare interrogazione al sindaco già nel prossimo Consiglio comunale sui disagi dei residenti di via Gaeta. 

 

Redazione