E’ già polemica su l’affidamento dei lavori di Piazza della Libertà e, in particolare, sulla messa in sicurezza. Il contrasto, dunque, nasce dall’opportunità o meno di far scorrere la graduatoria stilata in occasione del primo affidamento. Anche in questo caso ci sono due scuole di pensiero, con la polemica che è pronta ad essere innescata.
“In caso di affidamento diretto, il sottoscritto procederà direttamente a segnalarne l’illegittimità a tutti gli organi di competenza e di vigilanza. – afferma il consigliere di Forza Italia, Giuseppe Zitarosa in una interrogazione al sindaco Napoli - La soluzione adombrata dall’assessore De Maio è assolutamente impraticabile atteso che, sia l’oggetto dei lavori che l’importo da affidare, sono completamente diversi da quelli previsti nella gara d’appalto iniziale.
Non è possibile, così come annunciato, affidare i nuovi lavori previsti per Piazza della Libertà procedendo ad uno slittamento della graduatoria iniziale. L’affidamento dei nuovi lavori può essere concesso solo dopo l’espletamento di una nuova gara d’appalto".
Redazione
