Lavori in Piazza della Libertà, è polemica sull’affidamento

Zitarosa di Forza Italia: “Illegittimo l’affidamento diretto, bisogna indire un nuovo appalto"

Salerno.  

E’ già polemica su l’affidamento dei lavori di Piazza della Libertà e, in particolare, sulla messa in sicurezza. Il contrasto, dunque, nasce dall’opportunità o meno di far scorrere la graduatoria stilata in occasione del primo affidamento. Anche in questo caso ci sono due scuole di pensiero, con la polemica che è pronta ad essere innescata.

“In caso di affidamento diretto, il sottoscritto procederà direttamente a segnalarne  l’illegittimità a tutti gli organi di competenza e di vigilanza. – afferma il consigliere di Forza Italia, Giuseppe Zitarosa in una interrogazione al sindaco Napoli - La soluzione adombrata dall’assessore De Maio è assolutamente impraticabile atteso che, sia l’oggetto dei lavori che l’importo da affidare, sono completamente diversi da quelli previsti nella gara d’appalto iniziale.

Non è possibile, così come annunciato, affidare i nuovi lavori previsti per Piazza della Libertà procedendo ad uno slittamento della graduatoria iniziale. L’affidamento dei nuovi lavori può essere concesso solo dopo l’espletamento di una nuova gara d’appalto".

 

Redazione