Coldiretti Salerno, sugo e limoni spacciati per Made in Italy

I prodotti (diretti in Italia) in vendita su e-bay

Salerno.  

“Dopo le insalate olandesi spacciate per italiane al Brennero e il falso San Marzano, adesso anche il sugo cinese denunciato da Le Iene: non c’è limite al peggio e senza controlli serrati è a rischio il Made in Italy”.

La denuncia scatta direttamente dal presidente di Coldiretti Salerno, Vittorio Sangiorgio: “Siamo assediati dai falsi, la crescita della nostra agricoltura, fatta di eccellenze e di produzioni di altissima qualità, viene ogni giorno messa a repentaglio da un sistema che non tutela chi lavora onestamente". La Coldiretti Salerno ha verificato inoltre la presenza – spulciando su internet – di altri prodotti salernitani venduti all’estero e spacciati per italiani.

E’ il caso, ad esempio, dello sfusato amalfitano (varietà di limone tipica della costiera), che si trova su ebay venduto a 6,99 dollari in Canada come “Lemon Tree Seeds – Amalfi Coast” e diretto in Italia, o “Grappoli Corbarino – Rarità” prodotti in Grecia a 1,25 euro con spedizioni in tutto il mondo. Un danno che potrebbe essere incalcolabile per il mercato dell'Italia, e soprattutto per la credibilità dei prodotti tipici della provincia salernitana. 

 

Per leggere l'articolo completo scarica l'app di ottopagine.it

Redazione Sa