I tifosi della Salernitana al fianco del piccolo Nicolas

Il bimbo beneventano tifa per i granata: festa a Salerno con la famiglia

Salerno.  

Il cuore granata batte forte per un bimbo beneventano. Nicolas Legorano, di Montesarchio, ha 10 anni ed è affetto da una sospetta Sindrome di Sanfilippo, rara malattia genetica e degenerativa con cui convive sin dalla nascita, che può ridurre in stato vegetativo.

Non parla né vede benissimo, s’alimenta artificialmente e vive su una carrozzina attorniato dall’amore dei genitori. E adesso anche di tanti tifosi di Salerno.

«In questa casa, ormai, ogni sabato si vede la partita della Salernitana. E si fa festa quando segna Gabionetta», racconta a Metropolis mamma Anna. Il marito Gianni è tifosissimo del Benevento, lo zio Antonio ancora di più, però dopo aver ricevuto così tanto affetto dal popolo dell’Arechi ora il loro cuore è anche un po’ tinto di granata. «Chiamano in tanti, chiedendomi di venire a vedere e incontrare Nicolas - continua la madre -. Dopodomani sera saremo a Salerno per una festa organizzata in suo onore. Sono felice di conoscere tante persone che hanno mostrato sensibilità e generosità nei nostri confronti, e soprattutto sono curiosa di vedere Armandino, che proprio come mio figlio è stato avvolto e trascinato dall’affetto dei tifosi».

Intanto, nella stanza del bimbo, spopolano i cimeli granata. Segno che, dinanzi alle partite per la vita, il calcio non conosca colori. 

 

Redazione Sa