Salerno: nuova vita per l'area ex campo container a Fratte

"L'area è stata bonificata, scoperti reperti archeologici"

salerno nuova vita per l area ex campo container a fratte
Salerno.  

"Una nuova vita per un pezzo importante di Fratte nell’area dell’ex campo container che avevano ospitato i terremotati dopo il sisma del 1980". Ad annunciarlo il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli sulla sua pagina social. 

I dettagli

"Finita l’emergenza e sistemati i terremotati - continua il primo cittadino - la zona era diventato un luogo di abbandono e degrado con molti pericoli sociali ed ambientali. L’intervento del Comune di Salerno è stato radicale. I container decrepiti sono stati rimossi e la zona bonificata. Nel contempo si è svolta una campagna di scavi archeologici che ha fatto venire alla luce reperti importanti della storia della nostra città. Adesso siamo giunti alla terza ed ultima fase affidata ad uno dei principali architetti urbanisti contemporanei Mario Cucinella.

Oggi presentiamo il progetto finale al Comune di Salerno. Realizzeremo un centro di aggregazione sociale e culturale, delle belle passeggiate, degli angoli dedicati allo sport e tempo libero. E si potranno anche ammirare i reperti archelogici. C’è voluto tempo, lavoro ed un finanziamento di quasi quattro milioni dal Bando Periferie (Governo Gentiloni 2016). Ma il risultato sarà davvero eccellente".