Il mondo accademico salernitano e la città di Salerno tutta piangono la scomparsa di Fortunato Maria Cacciatore. Figlio di Giuseppe, è deceduto all'età di 53 anni. Autore di diversi volumi, era professore associato presso l’Università della Calabria. L'ateneo calabrese lo ha ricrodato sui social.
"Con profondo dolore apprendiamo della scomparsa del professor Fortunato Maria Cacciatore, stimato docente di Filosofia presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università della Calabria. Studioso rigoroso e appassionato, punto di riferimento per generazioni di studenti e colleghi, il professor Cacciatore lascia un'eredità intellettuale e umana che continuerà a vivere nel pensiero di chi lo ha conosciuto. Ci uniamo al cordoglio della famiglia, della comunità accademica e di tutti coloro che lo hanno apprezzato per il suo impegno e la sua umanità".
Anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli si è unito al cordoglio. "La Civica Amministrazione partecipa al cordoglio per la prematura scomparsa del professor Fortunato Maria Cacciatore. Ne ricordiamo il prezioso lavoro di docente e ricercatore in ambito filosofico che ha allargato il campo della conoscenza. La sua morte addolora profondamente la nostra comunità che si stringe al fianco dei familiari, amici ed allievi".
