Salerno, approvato il nuovo Ccnl delle Attività Ferroviarie

"Risultato di una lunga e complessa trattativa nazionale"

salerno approvato il nuovo ccnl delle attivita ferroviarie
Salerno.  

"Si sono conclusi tre giorni di intensa partecipazione democratica, che hanno segnato un passaggio fondamentale per il nostro settore: il referendum sul rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro delle Attività Ferroviarie.

I dettagli

A Salerno, il 77% dei voti espressi ha approvato il nuovo CCNL, confermando con forza la volontà collettiva di riconoscere e rafforzare i diritti, la professionalità e la dignità del lavoro ferroviario".

A chiarirlo Carmen Morra, Segretaria Provinciale Filt Cgil Salerno che continua: "Un ringraziamento sentito va a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori – ferrovieri, ferroviere e personale degli appalti – che con attenzione, senso di responsabilità e impegno hanno partecipato al voto. La loro adesione è espressione concreta di una comunità consapevole e attiva, protagonista delle scelte sindacali che plasmano il futuro del comparto.

L’approvazione del contratto segna il risultato di una lunga e complessa trattativa nazionale, ma soprattutto rappresenta una conquista condivisa che valorizza le competenze, rafforza le tutele e pone le basi per affrontare con determinazione le sfide future del settore.

La grande partecipazione a Salerno è motivo di orgoglio per tutta la nostra categoria e per la Filt Cgil: è la conferma che il lavoro ferroviario ha ancora la forza di incidere, di aggregare, di avanzare.

A tutte e tutti, grazie per esserci stati. Andiamo avanti, unite e uniti, con lo stesso spirito", ha concluso Carmen Morra.