Bimbo nato morto, Ruggi nella bufera

La scoperta in sala parto, aperto un fascicolo d’indagine dalla Procura. Identificate 7 persone

Salerno.  

Cartella clinica acquisita, aperto un fascicolo d’indagine ed affidato al sostituto procuratore Elena Casentino. Il dramma che ha colpito una famiglia salernitana, lui del luogo e lei straniera, che ha visto nascere già morto il proprio bimbo finisce in Procura. I fatti sono accaduti nella tarda serata di venerdì scorso, con la 32 donna alla quarantesima settimana di gestazione che fa ricorso al Ruggi. E’ febbricitante e sul corpo sono comparse alcune eruzioni cutanee, con la donna che teme per il piccolo che porta in grembo.

A questi si aggiungevano dei forti dolori addominali e già da qualche giorno avvertiva delle contrazioni. Visto il quadro della situazione, la coppia decide di recarsi con urgenza al Ruggi. Il ricovero dopo le 18 con il suo ginecologo che due ore più tardi decide di farla partorire per via di un’evidente sofferenza fetale. Il dramma in sala parto con il bimbo che è nato morto e con parte del cordone ombelicale che sarebbe ritrovato annodato. Insomma, lo strozzamento potrebbe aver impedito al piccolo sia di respirare e sia di nutrirsi. La salma del bimbo, che la coppia di genitori ha deciso di chiamare Adam, è stata posta sotto sequestro dalla Procura.

Nelle prossime ore, infatti, sarà effettuata l’autopsia da parte del medico legale per stabilire le cause della morte, con la prima ipotesi che è quella del soffocamento. Il sostituto procuratore Cosentino, nel frattempo, ha acquisito la cartella clinica della donna, compresi gli ultimi accertamenti. Tra cui quello di giovedì sera, con l’ultimo tracciato che non lasciava trasparire la drammatica verità sulla sorte del piccolo Adam. Dagli esami del giorno precedente, infatti, non si era evidenziato nulla di preoccupante per il bimbo. Ora tocca alla Procura far luce sulla vicenda e nella giornata di ieri sono state identificate dai carabinieri sette persone, tra medici e infermieri, presenti nella sala parto venerdì sera.

 

Redazione