Schiaffi e insulti a bambini tra i tre e quattro anni. Per questo motivo è stata sospesa una maestra di 47 anni, in servizio alla scuola per l'infanzia dell'istituto San Tommaso D'Acquino, a Matierno. “Facciamo il gioco del foulard, ce lo leghiamo sulla bocca come fa la maestra”, a pronunciare questa frase un bimbo di tre anni. La mamma, insospettita, ha sentito altri genitori, è arrivata così la denuncia. E' partita un'inchiesta sfociata in una misura interdittiva che per due mesi sospende dall’insegnamento la maestra.
La donna sarebbe già stata trasferita. A testimonianza di quanto accaduto ci sarebbero i filmati registrati dai carabinieri del Nas. La maestra è stata sentita dal giudice delle indagini preliminari. Avrebbe confermato il quadro accusatorio, ammettendo qualche scappellotto e del nervosismo di troppo. Le vittime della donna sarebbero dunque i suoi allievi, bambini dai 3 ai 4 anni, iscritti alla classe del primo anno.
Li avrebbe presi a schiaffi e umiliati. Costretti a stare in silenzio, imbavagliandoli con un foulard. La donna avrebbe maltrattato anche una bambina con problemi cognitivi. I maltrattamenti sarebbero iniziati a settembre, continuando fino alla denuncia dei genitori.
Redazione Salerno
