Era venuta a Salerno dalla provincia insieme agli zii per passare una giornata all'aria aperta. Una passeggiata che si è trasformata in un incubo quando, nei pressi delle giostre di Piazza della Concordia, la piccola, di appena 6 anni, si è persa tra la folla. Immediata l'allerta degli zii che, insieme alla polizia, hanno iniziato a cercare diperatamente la bambina.
Fortunatamente delle persone hanno riferito di aver visto correre una ragazzina impaurita nei pressi dell'Embarcadero. Rintracciata dagli agenti, la minore ha risposto alle loro domande e riconosciuto gli zii. Per volontà del questore Pasquale Errico però è stata consegnata solo ai genitori, fatti venire appositamente a Salerno.
Resta infatti alta l'attenzione sui minori, soprattutto dopo il tentato rapimento di una undicenne da parte di una donna rumena nei giorni scorsi. Lo stesso questore invita i genitori a vigilare attentamente sui propri figli in luoghi affollati e a segnalare qualsiasi episodio risulti strano o preoccupante.
Redazione Salerno
