Blitz antidroga: la polizia ferma 6 persone

Dall'alba perquisizioni tra Napoli, Salerno e provincia

Salerno.  

Dall'alba di questa mattina la Squadra Mobile della questura di Salerno sta eseguendo 6 fermi d'indiziato di delitto e dieci perquisizioni, disposti dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno a carico di  altrettante persone, residenti tra Salerno, Battipaglia, Eboli  e la provincia di Napoli, per spaccio di droga ed estorsione aggravati dalla modalità mafiose.

I provvedimenti cautelari sono scaturiti dalle indagini condotte dalla Squadra Mobile di Salerno, sezione criminalità organizzata, e supportate anche da intercettazioni. Si sono così potuti raccogliere gravi indizi a carico degli indagati, che avrebbero messo in atto minacce e violenze nei confronti di pusher che non erano stati in grado di dare il denaro pattuito ai fornitori per l’acquisto della droga.

I destinatari del fermo, un 44enne salernitano, un 34enne sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza (Scafati), 3 ebolitani e un abitante di Villaricca, si sarebbero resi tutti responsabili di diversi episodi di acquisto e cessione di sostanze stupefacenti, in particolar modo di cocaina, in un periodo che va dal novembre 2016 all' aprile del 2017 nella zona sud di Salerno.  

 

Redazione Salerno