Gli agenti della sezione “Volanti” della questura di Salerno sono intervenuti a Piazza Casalbore, dove poco prima era stata segnalata la presenza di uomo che aveva tentato una estorsione nei confronti di una donna. Quest’ultima, dopo aver parcheggiato la propria auto nel piazzale, è stata avvicinata da un parcheggiatore abusivo che l'avrebbe minacciata, offendendola con parole volgari, pretendendo da lei 2 euro per il parcheggio.
La donna ha cercato di divincolarsi, ma alla fine ha ceduto alle minacce del parcheggiatore abusivo. Nonostante questo l'abusivo ha continuato a minacciarla, dicendole che se avesse denunciato i fatti alla polizia non avrebbe più trovato la sua auto.
Sul posto, avvisata da un familiare della signora, è poi arrivata una volante. Gli agenti hanno bloccato il malfattore poco distante. Si tratta di un salernitano 31enne, con precedenti per reati contro il patrimonio. L’uomo ha opposto resistenza agli agenti ed è stato arrestato per estorsione e resistenza a pubblico ufficiale e sottoposto agli arresti domiciliari. Sequestrato anche il denaro che aveva con sé, circa 127 euro.
Redazione Salerno
