Linea dura contro la prostituzione in città: oltre 400 multe

Controlli della polizia nei quartieri

Fermati anche dei parcheggiatori abusivi

Salerno.  

Linea dura contro la prostituzione in città. Gli agenti del reparto motociclisti della polizia municipale da aprile a giugno in diversi turni, dal pomeriggio fino a mezzanotte, sia in borghese, sia con macchine “civetta”, hanno elevato 336 verbali a prostitute, 65 ai clienti e 14 denunce per inottemperanza al foglio di via obbligatorio.

I controlli sono stati effettuati prevalentemente nella zona orientale della città, con una particolare attenzione nei pressi dello Stadio Arechi, dove il fenomeno è maggiormente diffuso.  Continua dunque lo sforzo dell'amministrazione comunale per limitare la prostituzione e mantenere il decoro dei quartieri e delle zone periferiche sempre più facilmente preda della malavita  organizzata. Nel mirino delle forze dell'ordine anche i parcheggiatori abusivi che si dividono i quartieri.

 La questura ha denunciato tre abusivi per non aver osservato il daspo urbano. Gli agenti hanno accertato l’inosservanza al provvedimento emesso dal questore di Salerno a carico di alcuni parcheggiatori abusivi proprio nel centro cittadino. In particolare, i controlli hanno riguardato tre uomini in tre distinte aree della città. Si tratta di 53enne, un 54enne e un 33enne, tutti salernitani.  

Redazione Salerno