Questa notte intorno all'1.30 due volanti della Polizia, dopo una segnalazione al “112” per un probabile tentativo di furto in via Irno, ai danni del distributore di carburanti Eni, hanno individuato due uomini che, alla vista dei poliziotti, hanno tentato di fuggire. Hanno scavalcato un muretto e, nascondendosi nella vegetazione, si sono liberati di un borsone, lanciato in una scarpata, successivamente recuperato dagli agenti.
Uno dei due fuggitivi è stato bloccato: si tratta di un 43enne di Rossano Calabro con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio (tra cui furto di denaro dalle casse self-service dei distributori di carburante).
Il complice è stato successivamente individuato, l'hanno fermato nei pressi del vicino passaggio a livello: è un 26enne di Corigliano Calabro, incensurato. I due calabresi, arrivati a bordo di un’auto parcheggiata nei pressi dello stesso passaggio a livello, sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale. Nei loro confronti è stata chiesta, contestualmente, l’applicazione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Salerno per tre anni.
Redazione Salerno
