Per la morte di Lina Serretiello, la 52enne uccisa da un calcio di cavallo in faccia, la Procura di Salerno ha iscritto nel registro degli indagati una persona. Si tratta di A.G. proprietario del terreno dove è stata trovata la donna in gravissime condizioni. L'uomo è anche il proprietario del cavallo che avrebbe ucciso la 52enne. L'avviso di garanzia è stato firmato nelle scorse ore dal pubblico ministero Valleverdina Cassaniello.
Sul tragico incidente, avvenuto il 4 giugno scorso in località Montena di Giovi, è stato aperto un fascicolo. La donna, amante degli animali e insegnante di equitazione, si sarebbe avvicinata pericolosamente all'esemplare, venendo colpita improvvisamente, almeno questo si evnce dalla testimonianza del proprietario del terreno.
Intanto è stata eseguita ieri l'autopsia sulla salma, le indagini delle procura continuano e non escludono alcuna pista. Oggi pomeriggio si terranno i funerali della 52enne alle ore 16,30 nella chiesa dei Salesiani in via Francesco la Francesca nel rione Carmine a Salerno.
Redazione Salerno
